Manca veramente poco alla nuova edizione di Spumantitalia, ospitata per il secondo anno consecutivo sulle rive del Lago di Garda.
Complice il caldo afoso della passata edizione, svoltasi a Luglio, quest’anno gli organizzatori hanno deciso di anticipare la kermesse di circa un mese.
Dal 10 al 13 giugno 2022, si susseguiranno nel già collaudato, storico Palazzo Pincini Carlotti, più di 10 Master Class suddivise in tre giornate: un imperdibile viaggio di approfondimento per scoprire ed approfondire la migliore produzione spumantistica italiana.
La kermesse aprirà le porte anche ai wine lovers con l’obiettivo di promuovere la cultura del vino e la conoscenza di uno dei prodotti icona dello stile italiano nel mondo. La quarta edizione vuole dunque essere un vero e proprio Festival, un brindisi alla ripresa post pandemica che apre a una stagione estiva sotto il segno dell’italianità e del bel vivere.
Il fatto stesso che esso sia stato concepito come un Festival indica il voler rimarcare la sua originalità. Scopo del Patron Andrea Zanfi è infatti quello di costruire un momento di aggregazione, di socializzazione e di incontro fra protagonisti del settore vitivinicolo internazionale. Un momento di festa affrancato alle bollicine italiane.
Non posso fare altro che rinnovare il mio invito a trovarci in loco per approfondire la conoscenza delle bollicine e di conoscere nuovi amici come è capitato a me in questi quattro anni.
Il programma dell’evento è consultabile al sito www.spumantitalia.it.